FINESTRE MINIMALI PER CAMBIARE VOLTO ALLA TUA CASA

Finestre minimali a Roma: cambia volto alla tua casa

Le finestre minimali sono bellissime, è inutile girarci intorno. Vantano veri e propri estimatori del genere, ma soprattutto hanno una grande versatilità e la capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di design. Ora, se abiti a Roma e dintorni e ti stai chiedendo dove trovarle, ecco cosa puoi fare.

Per vestire di nuovo un ambiente, porte e finestre sono fondamentali: hai mai pensato di farlo con le finestre minimali? I serramenti non sono solo elementi strutturali di un’abitazione, ma influiscono anche – e in maniera decisiva –  sullo stile e il design di casa tua.

E non solo per i profili o il materiale, ma anche per l’apporto di luce naturale che portano negli ambienti.

Un look a base di luce, se così vogliamo chiamarlo, in cui gli infissi minimali giocano un ruolo da fantasista.

 

Il potenziamento della luminosità, infatti, crea una meravigliosa sensazione di apertura, condivisione e fluidità degli spazi, sottolinea una cifra stilistica e riesce a trasformare qualunque abitazione in una casa di design.

Per questo motivo, la nostra esperienza plurudecennale ci ha spinti spesso a offrire soluzioni che prevedevano l’installazione di serramenti minimal. In particolare, le nostre finestre in legno minimal si sono rivelate spesso il fiore all’occhiello di un progetto architettonico di design d’ìinterni per ville e case luxury, ma anche per palazzi storici e con una valenza artistica.

Da dove viene, dunque, il fascino delle finestre minimali? Senza dubbio, la prima straordinaria caratteristica è quella di moltiplicare la luce naturale e regalare panorami mozzafiato.

Prima di procedere, però, lasciami dire che se la tua casa è buia e non sfrutta appieno la luce naturale, tenere in considerazione l’installazione di serramenti minimal potrebbe essere davvero la soluzione definitiva.

Lo stesso discorso vale per i piccoli appartamenti e per tutti quegli ambienti che hanno bisogno di sembrare più ampi e ariosi, senza perdere eleganza e modernità.

Tuttavia, non parleremo solo di estetica, dal momento che gli infissi minimali sono perfettamente in grado di assicurare un elevatissimo isolamento termoacustico, che porta a un bel risparmio energetico. E questi fattori incidono in maniera decisiva sul benessere in casa e sulla durabilità dei serramenti stessi.

 

Come scegliere le finestre minimali, quindi, soprattutto se hai casa a Roma e dintorni?

 

Luce, spazi, design: tutto comincia dalle finestre

Entrare in un ambiente illuminato a giorno conferisce un immediato e impareggiabile senso di accoglienza e benessere. Una casa arredata con gusto e ricercatezza stilistica, poi, beneficia a maggior ragione dall’afflusso della luce.

Tutto è speciale e brillante.

In più, le finestre minimali ti danno l’opportunità di goderti meglio panorami che iniziano appena fuori dalle tue finestre. Dei veri e propri quadri ritagliati all’interno delle tue finestre.

Ora, se il primo passo per migliorare la visione d’insieme di un’abitazione è legato alla creazione di ambienti luminosi, aperti e strettamente connessi con l’ambiente esterno, il modo per ottenere questo risultato è è agire sugli infissi. In questo, i profili minimal o le grandi vetrate scorrevoli per collegare outdoor e indoor sono elementi preziosi che viaggiano in direzione di un concept abitativo moderno, orientato alla condivisione degli spazi, alle vedute panoramiche, all’armonia e al dinamismo.

Questo effetto è possibile anche senza dover ricorrere per forza ai profili in alluminio. I serramenti scorrevoli minimali possono essere anche in legno – alluminio e possono rivelarsi la soluzione ottimale per ottenere in casa luce, spazio, eleganza.

Vediamo ora le caratteristiche devono avere le finestre minimali per assicurarti l’effetto e la protezione che vuoi.

Le caratteristiche principali degli infissi minimali

Sogni ambienti dominati dalla presenza scenica del sole? Vuoi utilizzare al massimo la luce naturale? Vuoi creare un’atmosfera minimal-chic?

Puoi ottenere tutto questo grazie ai serramenti minimal.

La parola d’ordine? Less is more: il poco è molto.

Ma in che senso?

Le nostre finestre minimali ti consentono di progettare al meglio l’illuminazione della tua casa. Questione di design, sicuramente, ma anche di vivibilità degli ambienti interni.

L’idea alla base delle nostre soluzioni è ispirata a un design minimal che escluda gli elementi superflui e non funzionali all’efficienza, alla qualità e all’estetica dell’infisso.

Ed ecco che il vetro diventa protagonista, e con esso l’afflusso di luce e la comunicazione tra interno ed esterno.

Come riconoscere gli infissi minimali su cui vale la pena investire? Cominciamo da questi elementi

Profilo ridotto

La pulizia delle linee delle finestre minimali comincia dal profilo sottile, snello e squadrato. Il profilo ridotto è funzionale all’utilizzo di vetrocamere anche più ampie dello standard. Nonostante il design “leggero”, non c’è alcun deficit di robustezza: tutto è molto solido anche grazie allo spessore del controtelaio e alla qualità dei materiali utilizzati.

Vetri più ampi ed extra light

È la maggiore superficie vetrata a garantire una maggiore luminosità. Per massimizzare questo effetto, è possibile impiegare lastre di vetro extra light, più trasparenti rispetto a quelle standard, che rendono nitida e brillante la visione dell’ambiente esterno. In questo modo, puoi ottenere fino al 22% di luce in più rispetto a una normale finestra in PVC.

L’isolamento termico e acustico

L’isolamento termico, elemento chiave per il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti domestici, è un aspetto su cui non transigiamo con le nostre finestre, neanche con le finestre minimali.

Risparmiare sull’acquisto delle finestre non è una mossa lungimirante. Un infisso scadente (su cui magari si è voluto risparmiare) è una delle principali cause delle dispersioni termiche. Questo si traduce in un aumento vertiginoso delle bollette.

Le nostre finestre minimali sono ad alta efficienza energetica. L’investimento viene ampiamente ripagato dal risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento e sul mantenimento della salubrità della casa.

Vivere in un ambiente silenzioso, poi, è fondamentale per tenere sotto controllo i livelli di stress. Per migliorare il comfort acustico della propria abitazione si può agire direttamente sugli infissi, lavorando sui ponti termici, che sono una delle principali cause di inquinamento acustico in casa.

La posa qualificata dei serramenti minimal

Se ti è già successo oppure se hai sentito di qualche amico o parente a cui è già successo, la cosa non mi stupisce affatto.

Se hai sostituito le vecchie finestre con modelli di eccellente qualità ma in casa hai continuato a soffrire il freddo e a sentire spifferi e fastidiosi rumori esterni, significa che qualcosa è andato storto con l’installazione degli infissi.

La posa in opera incide per il 75% sulla riuscita finale dei lavori e per questo motivo deve avvenire secondo un metodo qualificato.

Il nostro metodo, affinato in più di 70 anni di esperienza e aggiornamento, è pensato apposta per evitarti le brutte sorprese e fare in modo che i tuoi infissi durino davvero per almeno i prossimi 30 anni.

Le tue finestre minimali a Roma

Quante volte ti sarà capitato di entrare in un appartamento lussuoso e finemente arredato senza però percepire quel senso di calore, accoglienza e benessere che dovrebbe esserci in casa? Oppure, quante volte ti è capitato di visitare un’abitazione meno prestigiosa, anche di piccole dimensioni, ma di trovarla deliziosa, armoniosa e piacevole?

A fare la differenza, in questi casi, è proprio la luce naturale, capace di trasformare un normale appartamento in una casa di design.

Per ottenere questo straordinario effetto, non devi rinunciare a niente, e di certo non alla sicurezza e alla solidità dei tuoi nuovi serramenti minimal.

Da dove partire, dunque, se abiti a Roma e dintorni?

Dalla nostra consulenza personalizzata, con cui possiamo analizzare il tuo caso specifico e guidarti alla scelta delle finestre minimali adatte alle tue esigenze e alla tua casa.

Per prenotare la tua consulenza con noi, ti basta cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*