Il design su misura per voi!
Come scegliere lo stile delle vostre finestre e rendere perfetta la vostra casa.
Nel corso degli anni il design di casa è cambiato notevolmente, non solo per quanto riguarda gli stili, ma anche nella concezione stessa.
Se un tempo arredamento, pareti, pavimenti ed infissi erano delle partite che si giocavano di volta in volta singolarmente. Oggi si ha un unico concetto di design interno e sono sempre di più i professionisti che si occupano dì effettuare un progetto comprensivo del tutto. Ciò ha comportato un’evoluzione nella produzione ed installazione dei serramenti, non più semplici complementi d’arredo, ma un elemento dell’armonia generale.
C’è chi insiste con regole e stili molto precisi, applicabili ad ogni contesto, e chi invece non sopporta nessun tipo di omologazione e si affida al proprio gusto. Quest’ultimo caso è affascinante, ma altrettanto complesso, soprattutto per chi produce infissi. Un metodo per non sbagliare potrebbe essere quello di abbinare i serramenti al contesto generale.
Vi suggeriamo alcune regole di semplice buon senso.
Con pavimenti e mobili di colore chiaro è opportuna la sobrietà e l’utilizzo del bianco. Se invece si tende allo scuro, avrete molta più scelta perché si abbineranno bene infissi (quasi) di ogni tipologia. La versatilità del legno lo rende l’elemento perfetto in ambienti con stili molto differenti. Classici o moderni, con arredamenti più o meno tradizionali.
Avrete intuito a questo punto che il materiale con il quale vengono realizzati i serramenti è fondamentale. Qualunque idea vi passi per la testa, che segua o meno delle regole estetiche, deve partire da un presupposto: rivolgervi a chi sa fare questo lavoro, a chi ha esperienza.
Falchetti WoodStyle sviluppa linee di serramenti improntate al massimo design, che parte sempre da un attento studio su possibili abbinamenti di forme, linee e soprattutto cromatici. Per noi è una sfida creare il design su misura per ogni vezzo.